Home
Climatizzazione e Riscaldamento
Energia Solare
Incentivi e Agevolazioni fiscali
Contatti
Dove Siamo
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
Come si può utilizzare l’energia solare?
L’energia solare può essere utilizzata per produrre:

• Calore, mediante gli impianti solari termici, che consentono di sfruttare l’energia    irradiata dal sole per riscaldare direttamente un fluido caldo per produrre acqua calda.
I Pannelli solari possono essere di due tipologie di impianti: sistemi a circolazione naturale e a circolazione forzata. 
Entrambi i sistemi, pur presentando sostanziali differenze dal punto di vista impiantistico, sono la soluzione ideale per il fabbisogno termico per usi domestici fino a punte del 70-80%, mentre nel periodo estivo la copertura è totale. 
• Elettricità, mediante gli Impianti fotovoltaici, che consentono di trasformare l’energia    solare irradiata in energia elettrica.
Grazie all’impianto fotovoltaico ogni utente collegato alla rete elettrica può diventare produttore di energia elettrica . Tale energia può essere auto-consumata nell’istante in cui viene prodotta. Con l’auto-consumo il Cliente acquisterà una ridotta quantità di energia dal gestore elettrico garantendosi, quindi, un notevole risparmio in bolletta.
 Tutta l’energia che non si riesce ad auto-consumare viene immessa nella rete elettrica e grazie al contratto di Scambio sul Posto, viene valorizzata garantendo una compensazione economica al soggetto responsabile dell’impianto.
 


Site Map